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Servizi post vendita


Sostituzione articolo per spedizione errata
Quando?
Quando ricevi a casa tua un articolo che non è quello che avevi ordinato.

Come?
La procedura viene attivata mediante contatto, telefonico o via e-mail, con il Ns. Servizio Clienti. Il contatto deve avvenire entro 8 giorni dalla data in cui è stata effettuata la consegna della merce.

Spese?
Le spese del rientro del materiale sono a carico di Gardenshop.it.

Condizioni?
Le condizioni per accedere alla presente procedura sono (Oltre al rispetto del termine temporale di cui sopra) le seguenti: L'articolo dovrà essere rispedito nello stato in cui è stato consegnato, quindi senza segni e scritte di alcun tipo sulla confezione e senza che sia stato in alcun modo aperto o utilizzato; utilizzando un imballo rigido contenente la scatola originale, completo di tutta la documentazione (Brochure, istruzioni, ecc. ecc.) di cui è corredato.
Sostituzione articolo non funzionante (DOA)
Quando?
La procedura DOA (Dead On Arrival) può essere attivata quando il componente acquistato non risulti funzionante già dal primo utilizzo.

Come?
L'attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il nostro Servizio Clienti entro gg. 7 dal ricevimento della merce. Una volta attivata, il Servizio Clienti GardenShop s.n.c. proporrà al Cliente, sulla base della disponibilità dell'articolo DOA in quel momento. Non dovesse esservi più la disponibilità dell'articolo oggetto di inconveniente, Gardenshop provvederà al rimborso dell'importo già versato.

Spese?
Le spese del rientro del materiale sono a carico di Gardenshop.it.

Condizioni?
Le condizioni per accedere alla presente procedura sono (Oltre al rispetto del termine temporale di cui sopra) le seguenti: La merce oggetto di DOA dovrà essere rispedita utilizzando una scatola rigida che contenga la confezione originale; la quale dovrà essere assolutamente:

  • priva di qualunque scritta o strappo;
  • completa di tutto il materiale a corredo
  • completa delle protezioni interne per preservarne il buono stato durante il trasporto.
ARTICOLO GIUNTO INCOMPLETO
Quando?
Se al ricevimento del materiale, risulti mancante di una o qualcuna delle sue parti o accessori a corredo, così come - viceversa - è previsto dalla descrizione tecnica presente sul sito.

Come?
Basterà segnalare al Ns. Servizio Clienti l'accaduto, entro 8 giorni dal ricevimento del materiale.

Spese?
Le spese di invio del materiale mancante saranno a carico di Gardenshop.it.
Danneggiamento della Merce durante il trasporto
Quando?
Quando il Corriere effettua la consegna del tuo materiale, controlla sempre che:

  • il prodotto si presenti perfettamente integro
  • che dall'imballo non provengano rumori "da rottura"
  • che sull'imballo non sia presente dello scotch recante la dicitura BRT Bartolini o SDA

Se riscontri uno di questi casi DEVI SEGNALARLO PER ISCRITTO sulla documentazione che il corriere ti fa sottoscrivere. Per avere maggiori informazioni accedi al tutorial creato per aiutarti nella richiesta di sostituzione,

Come?
Se all' apertura dell'imballo riscontri il danneggiamento effettivo del materiale, dovrai contattare tempestivamente e, comunque, non oltre 8 giorni il Servizio Clienti. di GardenShop.it che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento per la sostituzione della merce.

Spese?
Le spese di invio del materiale in sostituzione saranno a carico di Gardenshop.it.

Condizioni?
Per poter ottenere la sostituzione del materiale giunto danneggiato sei tenuto a rispettare i termini di cui sopra. In caso contrario sarà facoltà dello staff GardenShop consentire o meno l'apertura della pratica di danneggiamento.